Under 15: Alì Mestrino, pareggio agrodolce contro Euganea

Termina con un pareggio contro Euganea la stagione dell’Alì Mestrino Under 15, a cui solo la differenza reti sfavorevole (-2) non permette di agguantare il quinto posto in campionato.

PRIMO TEMPO: EQUILIBRIO IN CAMPO, MESTRINO ALLUNGA ALL’INTERVALLO
Data la posta in palio, l’inizio del match è avaro di reti: al 4′ è solo 1-1, con Belluco che risponde a Barbieri e due rigori falliti dalle padrone di casa. Il punteggio resta basso, con le gialloverdi a mettere la testa avanti e le amaranto a inseguire: Miazzi pareggia la rete di Menin, poi Barbieri fa 3-2 al 9′. Il match resta sui binari dell’equilibrio fino al botta e risposta Barbieri-Ruaro per il 4-4 all’11’: nel momento migliore delle ospiti, che pure falliscono due rigori, Mestrino prova a scappare con il duo Piccoli-Barbieri ma Euganea accorcia con Miazzi (6-5 al 18′). Dopo sei minuti di abulia degli attacchi, la doppietta di Menin negli ultimi 30″ manda Mestrino al riposo con tre reti di vantaggio (8-5).

SECONDO TEMPO: MESTRINO CROLLA E RIMONTA, MA IL PARI PREMIA EUGANEA
Inizio di ripresa da incubo per le padrone di casa, che subiscono un break di 0-4 e si ritrovano a inseguire (8-9 al 30′). Perdoncin e Menin tengono Mestrino a galla (10-10 al 34′), poi però le ospiti provano la fuga arrivando fino al +4 (11-15 di Belluco al 42′). Le gialloverdi non si perdono d’animo e iniziano una furiosa rimonta che riporta il match in parità grazie al trio Barbieri-Menin-Perdoncin (16-16 al 49′). Euganea avrebbe la chance di fare suo il match, ma fallisce il rigore della vittoria a 10″ dalla sirena: il match termina così in parità.

STAGIONE CONCLUSA, SESTO POSTO FINALE
Finisce così una stagione in crescendo per le Under 15 mestrinesi, iniziata in sordina ma, una volta trovata l’amalgama giusta, conclusa con un’ottimo placement round con più di qualche Under 13 a referto (oltre a Menin in pianta stabile, anche Pacini e Bortolaso): sesto posto finale a sole tre reti complessive dal quinto, e la sensazione di star ponendo le basi di un futuro importante per loro stesse e per il club.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U15 – PALLAMANO EUGANEA U15 16-16 (p.t. 8-5)
ALÌ MESTRINO U15: E.Meneghetti, Renna, Bigotto, Perdoncin 2, Gualtieri, Menin 8, Piccoli 1, Palopoli (p), Barbieri 5, A.Meneghetti, Pacini, Bortolaso. All. Gyongyi Demeny.
PALLAMANO EUGANEA U15: Bertoncello, Campus (p), Miazzi 5, Pegoraro, Bizzaro 1, Lorenzin 2, Ruaro 1, Furlan (p), Belluco 7. All. Claudio Fogo.
Arbitro: Stefano Fabbian

Condividi: