Under 17: Alì Mestrino sconfitto a Oriago

Non riesce il miracolo all’Alì Mestrino U17 che, sconfitto a Oriago, termina il proprio campionato all’ultimo posto in classifica.

Partono bene le gialloverdi che si portano subito avanti con Rubin e Bucur (1-3 al 7′), poi le due formazioni peccano in fase conclusiva e per 10 minuti le reti restano inviolate: è Bordin con una doppietta a sbloccare la gara e a mandare Mestrino a +4 (1-5 al 21′). A questo punto la spinta delle ospiti si riduce e crescono le padrone di casa che recuperano qualche rete con Favaro e Grace Kana: si va al riposo sul punteggio di 4-7.

Nella ripresa si gioca punto a punto fino al 36′, poi all’improvviso Oriago si sveglia e impatta con Qiu e Cotali (10-10 al 38′). Capitan Peruzzo segna dai 7 metri il nuovo vantaggio mestrinese, ma è un fuoco di paglia perché Oriago ci crede e ribalta la partita portandosi a condurre con un parziale di 5-0 (15-11 al 47′). Le veneziane si portano a +5 (17-12 al 49′) poi si spengono e Mestrino prova la rimonta, ma spreca molto e riesce a recuperare solo 3 reti chiudendo la gara sul 17-15.

Termina dunque all’ultimo posto la giovane formazione mestrinese: c’è un po’ di rammarico per non aver portato a casa questa vittoria che era tutto sommato alla portata, e per qualche punto di troppo perso per strada durante la stagione, ma i coach Furegon e Zaramella possono guardare il bicchiere mezzo pieno, sapendo di avere tra le mani una squadra giovane che in futuro potrà solo migliorare e togliersi diverse soddisfazioni.

ARCOBALENO ORIAGO U17 – ALÌ MESTRINO U17 17-15 (p.t. 4-7)
ARCOBALENO ORIAGO U17: Beltrame, Favaro 6, Qiu 5, Vettore, Cotali, Danieli (p), M.Kana 1, G.Kana 5, Osiac, Pregnolato, Saccon. All. Mauro Pitteri.
ALÌ MESTRINO U17: Mad.Cabrini (p), Gi.Chiarotto (p), Peruzzo 2, Cappellari, Bucur 1, Gl.Chiarotto, Bordin 4, Rubin 3, Ferro, Anziliero 1, Bigolin 1, Galvan 1, Formentin, Mar.Cabrini 2. All. Monica Zaramella-Michele Furegon.
Arbitro: Rossetti

Condividi: